Chi sono

 

Fotografia Davide LovatSono nato a Feltre (BL) il 19 Dicembre 1971 e vivo da allora tra il vicentino, dove ho frequentato le scuole, e il feltrino dove ho la mia "heimat", ovvero la patria del cuore. Ho legami forti con Padova dove ho svolto il servizio militare obbligatorio e dove ho frequentato l'Università.

Sono un cattolico fedele alla Tradizione apostolica e questo mi lega particolarmente a Venezia, capitale della Repubblica Veneta consacrata al Cristo Redentore e a San Marco evangelista, a Padova città del Santo taumaturgo Antonio e a San Luca, e a Verona città che conserva con fede viva la messa di sempre che è invece assai rara nelle altre diocesi venete.

Fino ai 40 anni la mia attività prevalente è stata di tipo imprenditoriale, mentre gli studi universitari erano una passione che coltivavo "a latere" dell'attività lavorativa. Ma dopo la seconda laurea ho deciso di vendere le mie attività e mi sono dedicato prevalentemente ad attività di tipo intellettuale e divulgativo.

Mi sono laureato la prima volta a Padova come Dottore Magistrale in Scienze Politiche a indirizzo storico, col massimo dei voti e con una tesi d'eccellenza in filosofia del diritto; mi sono laureato una seconda volta in Scienze Religiose a indirizzo teologico e liturgico.

Sono attivista politico impegnato sul fronte della lotta contro il mondialismo, contro il relativismo progressista, per l'autodeterminazione dei popoli e per la difesa dei valori cristiani.

Ho scritto diversi saggi di carattere storico e politico: "Tu sarai leghista - Leghista sarai tu" (2010), "Lo stato dei Veneti" (2014), "Delitto a Vienna" (2015), "Il rischio della libertà" (2016), "Storia dei Veneti e della loro patria" (2018), "L'evoluzione delle istituzioni e la democrazia nel terzo millennio" (2019), "LA SINAGOGA DI SATANA - Percorso di conoscenza della Massoneria per non iniziati" (2023), oltre a diversi articoli e una pubblicazione universitaria in filosofia del diritto.

Ho insegnato per 6 anni religione cattolica al liceo, sono saggista, conferenziere, libero docente, cuore di montanaro mai completamente adattato alla città. Mi considero un dissidente rispetto al sistema politico imposto nell'Occidente sottoposto alla dominazione e protezione degli USA, e non taccio per non dover sentire le pietre gridare.


Caro Lettore, questo sito offre contenuti liberi e alcuni riservati ai soli iscritti. Se vuoi far parte della comunità dei miei amici, effettua una donazione e potrai accedere a tutte le pubblicazioni e gli approfondimenti di ogni sezione del sito, oltre a venire informato delle iniziative e degli eventi che promuoveremo insieme.

 

Effettua il versamento anche tramite bonifico:
IBAN: IT14W3608105138216427316442
INTESTATARIO: Davide Lovat
CAUSALE: Registrazione portale web - Davide Lovat


 

Articoli di interesse 

LA MINORANZA CATTOLICA IN ITALIA (e lo scisma latente)

LA MINORANZA CATTOLICA IN ITALIA (e lo scisma laten…

Pensiero e Idee

LA MINORANZA CATTOLICA IN ITALIA (e lo scisma latente)

Uno dei fattori sociopolitici più importanti del nuovo secolo è la sopraggiunta irrilevanza dei cattolici nella politic…

17 MARZO 1861 NASCE L'ITALIA UNITA. SENZA LA VENETIA NATURALMENTE

17 MARZO 1861 NASCE L'ITALIA UNITA. SENZA LA VENETI…

Storia

17 MARZO 1861 NASCE L'ITALIA UNITA. SENZA LA VENETIA NATURALMENTE

La data del 17 marzo 1861 segna il compimento del piano massonico di unificazione delle genti italiche sotto un'unica s…

EL MARIGA, ovvero il "Sindaco di una volta"

EL MARIGA, ovvero il "Sindaco di una volta"

Venetorum Angulus

EL MARIGA, ovvero il "Sindaco di una volta"

RADICI CULTURALI VENETE - IL MARIGA E IL COLMELLO   Il "Mariga" (in latino "maricus") era la persona posta a capo di un…

DAVOS 2025: IL PROGETTO TECNOCRATICO AVANZA

DAVOS 2025: IL PROGETTO TECNOCRATICO AVANZA

Pensiero e Idee

DAVOS 2025: IL PROGETTO TECNOCRATICO AVANZA

Con un comunicato firmato da Klaus Schwab - storico Patron del World Economic Forum fin dalla fondazione, nel 1971 - è …