RESISTERE NELLA VERITA' - Presentazione del sito
La crescente censura contro chi non si adegua al Pensiero Unico mondialista, libertino, progressista, anticristiano, mi obbliga a comunicare con mezzi nuovi le mie opinioni e la mia lettura della realtà. Questo sito sarà uno spazio libero per resistenti in cerca di Verità.
Cari amici vicini e lontani,
inizia per me una nuova avventura come conseguenza di due dati di fatto pressanti nella mia vita, uno di carattere sociale e uno di carattere personale.
Quello di carattere sociale è la deriva autoritaria che in tutto il cosiddetto Occidente, ormai ridotto ad "Anglosfera" a trazione USA, stiamo subendo da una decina d'anni in modo sempre più duro e ormai apertamente violento. La Repubblica Italiana in questo periodo è forse lo Stato dove maggiormente si sono sperimentate le negazioni delle libertà e delle prerogative della democrazia, probabilmente a causa dell'insostenibile situazione debitoria dello Stato e della condizione di area militarmente occupata di fatto dagli USA; due elementi che tolgono la reale sovranità al Paese ed espongono perciò a decisioni spesso durissime, prese altrove, senza diretto confronto con la popolazione.
In questa situazione, chi ha a cuore la libertà e il diritto di autodeterminazione dei popoli ha il dovere di combattere con le armi a disposizione in favore dei suoi fratelli e delle prossime generazioni, con la disposizione d'animo di pagare qualunque costo. Io ho le armi della cultura e della parola, affinate con decenni di studio, e queste metto a disposizione. Assieme ad esse, metto la mia assoluta mancanza di paura, forse la caratteristica che maggiormente mi distingue in un tempo dove tutti ritengono più importante quello che temono di perdere privatamente di quello che c'è da difendere pubblicamente. Queste armi però sono efficaci solo se non sono sottoposte a censura e il Potere, che teme queste armi perché si nutre e si regge con il consenso dei governati, dal 2016 (vittoria di Trump alle presidenziali USA) ha iniziato una autentica guerra contro ogni dissenso e contro ogni forma di contronarrazione rispetto alla versione della Propaganda governativa mondialista, bollando come "fake news" tutto quanto è sgradito, oppure direttamente bannando e censurando i contenuti sui social networks e sui giornali (da anni i miei scritti, una volta frequenti nei quotidiani nazionali, non vengono più pubblicati e sono puntualmente cestinati).
Per sfuggire a questa censura "politically correct" che impone di scrivere senza usare certe parole ed elimina direttamente i concetti sgraditi, ecco che ho costruito questo sito dove potrò offrire contenuti liberi ed espliciti, chiari e senza censura, alle tante persone che mi hanno incoraggiato a proseguire nella mia attività di pubblicista dissidente. Sarà solo la mia opinione, la mia lettura della politica e della società, senza la pretesa di detenere il Verbo. Ma con l'onestà di cercare di servire la Verità, stando rigorosamente fuori dal coro ammaestrato a fare da eco alla "versione ufficiale unica dei fatti" di quello che sembra ormai essere il "Min.Ver." globale (Ministero della Verità) nel romanzo "1984" di George Orwell. Questi contenuti saranno sempre disponibili a tutti.
L'elemento di carattere personale, invece, è l'età che avanza: aver svoltato la boa del mezzo secolo mi pone davanti a una prospettiva di vita ormai molto ridotta rispetto al tempo già vissuto e sento la necessità di lasciare l'eredità dei miei studi, per quanto possano contare, a chi se ne vorrà avvalere. Io ho avuto in dono dallo Spirito Santo una straordinaria memoria e la capacità di intuire e collegare, cosa che mi ha permesso di sviluppare una conoscenza profonda delle materie a cui mi sono dedicato. Mi dispiace pensare di portare nella tomba tutto senza trasmetterlo e, pertanto, ho deciso di usare il sito anche per fare formazione verso chi ne avrà interesse, tramite dei percorsi monografici su temi specifici, ai quali si potrà accedere iscrivendosi. Sarà solo per chi vuole, per chi ha reale interesse ad approfondire certi argomenti, avvalendosi di un docente qualificato come fonte. Altrimenti questi contenuti resteranno oscurati e si potrà consultare la parte in chiaro.
I primi percorsi di divulgazione riguarderanno la Massoneria e la Storia dei Veneti, a cui si affiancherà il lavoro settimanale che facevo come insegnante di Religione al liceo, per l'istruzione degli adulti sui contenuti della civiltà e della fede cristiana. Inoltre proporrò un tentativo di "Glossario di Politologia" che credo a molti potrebbe essere utile per capire il tempo presente e usare in modo appropriato parole e concetti.
Cari amici, vi invito a seguirmi e, magari, perfino a sostenermi liberamente con le modalità indicate nel sito. Spero di fare cosa buona e gradita, io sono convinto di star facendo una cosa giusta.
L.J.C. + W.S.M.
Davide Lovat